venerdì 6 aprile 2007

ROMA

Abbiamo CREATO il mondo. L’emisfero ci appartiene. Anche se allora per non sfidare gli DEI non si superavano le COLONNE DI ERCOLE (per chi non lo sapesse, il RESTO DELLA POPOLAZIONE, DOPO DENOMINATA EUROPEA, ANCOR DOPO MONDIALE, LO STRETTO DI GILBITERRA) per adorazione e credenze leggendarie DIVINE.
NOI SIAMO IL MONDO. Abbiamo CREATO il mondo, abbiamo CIVILIZZATO il mondo, TUTTI gli abitanti del globo ci appartengono, chi per discendenza diretta chi per discendenza indiretta……………………… Dal VALLO DI ADRIANO fino al REGNO BIZZANTINO.
NOI. POPOLO ROMANO.
753 a.C., cioè 2760, DUEMILASETTECENTOSESSANTANNI PUNTO E A CAPO, DUE PUNTI, VIRGOLA E PUNTO E VIRGOLA.
Tutti ci”odiano”, ci “maledicono”, ci “bistrattano”, ci “insultano” e ci “deridono”…………
NOI SIAMO LA CITTA’ ETERNA. SIAMO I DISCENDENTI DELL’IMPERO, DI COLORO CHE COSTITUIRONO LA RAZZA UMANA.
Il timore, la paura, la riverenza, il rispetto sono SENTIMENTI che i nostri “nemici” non riconosceranno mai nei NOSTRI confronti, li maschereranno con la PRESUNZIONE, la SUPPENENZA, il DISTACCO di chi vuole APPARIRE per NON SOCCOMBERE!!!!!!!!
NOI SIAMO ROMA. NOI RAPPRESENTIAMO ROMA.
LA CULLA DELLA CIVILTA’.
Noi che i Galli sconfiggemmo come un esercito di soldatini di piombo….noi che prima ancora cancellammo Cartagine….gli Etruschi e i Greci.
Noi che INVENTAMMO IL MONDO E CHE DOVREMMO ESSERNE ORGOGLIOSI, CON IL PETTO ALL’IN FUORI.
Bene o male purchè se ne parli….. Quante volte, anche di “striscio” avrete sentito questa frase in un determinato discorso, IN UNA COMPOSIZIONE DI PAROLE……Tante.
Tante volte anche “an passant” (come dicono quelli BRAVI) avete sentito quest’espressione.
Beh, tutti ma proprio TUTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTI, infinite volte T per cercar di quantificare i GUFI, hanno SPERATO finisse con un risultato ancor più favorevole per il MANCHESTER.
Invece NO.
Invece no a quel “GIULLARE”, metaforicamente parlando, di IVAN CAZZARONI – ONI – ONI – ONI ….che in un intervento a Radio double disse “ La Roma rischia, avete capito bene rischia, di vincere la Champions League…… Questo è uno dei giornalisti, più informati, come dicono o amano far credere, della PENISOLA ITALICA.
Quello del………Damogelli (??????????), radio radio: L’intervento di Montero è di gioco ( Roma – Juve 4-1 Montero su Totti, la simulazione del Capitano della Roma è SCORRETTA, antisportiva……oppure ancora Damogelli portatemi le prove……”…..non ci sono prove di complotto quindi parliamo di nulla…la rava e la fava, e Cazzaroni “100% tutto, tutto, te lo do’ al 100%”.
Siamo ancora in gioco alla faccia di Vialli che rideva mentre gli domandavano della nota lanciata dalla società dello UNITED nei confronti degli ULTRAS della Roma.
SIAMO ANCORA IN GIOCO.
Abbiamo combattuto una BATTAGLIA GAJARADA e TOSTA, come RISULTA dai NOSTRI CROMOSOMI, QUELLI dei nostri AVI.
NON DEMORDEREMO, anche se il risultato non ci SODDISFA a pieno……ANCHE SE POTEVAMO CHIUDERE LA PRATICA STASERA.
Andremo con le NOSTRE LEGIONI, pronti per conquistare la terra dei BARBARI, la terra di chi pensa di AVER INVENTATO IL CALCIO.
NOI SIAMO I CREATORI DEL MONDO. DELLA STORIA. RACCONTI DI EPICHE BATTAGLIE. NARRATORI DELLE LEGGENDE. UOMINI TRIONFATORI.
ESERCITI DALLE GRANDI IMPRESE:

ROMA CAPUT MUNDI.

Mica chiacchiere e nemmeno per caso.
Tutti nascono da NOI. Si RIBELLANO. O almeno TENTANO.
E’ “un complesso”, la voglia di ribellarsi o almeno il TENTATIVO……perché TUTTI SANNO…. TUTTI HANNO STAMPATO A FUOCO NEL CUORE E NELLA MENTE CHE………………….:

ROMA E’ LA LUCE!!!!!!!!!!

NOI ABBIAMO GIA’ VINTO…………ABBIAMO SCRITTO LA STORIA NEI SECOLI…………..
ESISTAVAMO PRIMA DELLA LUCE!
ERAVAMO GIA’ UN’IDEA.
SIAMO NATI PRIMA, ORGANISMO PRIMA DEL MONDO!

Ora GAJARDI e TOSTI, come stasera, con la stessa VOGLIA di SCRIVERE LA STORIA senza paura ma con ESTREMO RISPETTO……

COME I NOSTRI AVI…………CONSAPEVOLI DELLA NOSTRA SUPERIORITA’ MA SENZA SOTTOVALUTARE NESSUNO, SEMPRE CON IL PENSIERO CHE SIA L’ULTIMA BATTAGLIA.
Vi amo. Muoio per Voi, per i colori che portate, per la squadra che rappresentate, per la STORIA che “ FU SCRITTA”, per gli uomini che siete, per l’attaccamento alla maglia che “SUDATE” e per il carattere che DIMOSTRATE.

FIERI ed ORGOGLIOSI.

ROMA 753 a.C. ………………………
……………… oggi 05/04/2007……………………………………

Marco Mancini

1 commento:

FEDERICO ha detto...

Riccardo Bulgarini non fa' un cazzo a Lavoro